sabato 1 giugno 2013

I vini di Nerino Costa a Montebelluna

L'azienda vitivinicola Costa nasce più di sessant'anni fa dalla passione per la terra e la dedizione per il lavoro del fondatore Luigi Costa.
Il figlio Nerino, grazie agli insegnamenti del padre e l'amore per il buon vino, ha trasformato la tradizione familiare in una vera e propria arte che si tramanda di generazione in generazione.
La conduzione familiare dell'azienda Nerino Costa si pone come obiettivo principale la cura del prodotto sin dalle sue origini, seguendo tutti i passaggi di trasformazione del vino per ottenere prodotti genuini di alta qualità.
Le uve provengono esclusivamente da terreni di proprietà e i vigneti sono seguiti amorevolmente da tutta la famiglia. Nascono così i vini bianchi, di cui il prosecco DOCG Millesimato è la punta di diamante, e i vini rossi, rinomati per la loro corposità e il gusto morbido, vellutato, avvolgente.
Prodotti naturali e sani, nati dalla sincera passione per la generosa terra del Montello.

L'azienda vitivinicola Costa è infatti indissolubilmente legata al suo territorio: la zona DOC Montello e Colli Asolani. In un paesaggio incantevole, a Montebelluna in provincia di Treviso, le colline del Montello sono accarezzate da un clima mite e, grazie a una favorevole esposizione al sole, perfettono una perfetta maturazione delle uve.
Al proprio territorio la famiglia Costa non è legata solo per gli aspetti geologici e climatici, certamente determinanti nella creazione di un prodotto di qualità; il Montello è presente anche nel carattere del vino per la dedizione affettiva che Nerino Costa e la sua famiglia hanno per la generosità della propria terra d'origine



Nessun commento:

Posta un commento